Mini-Plot #5: Una pioggia di stelle ora brilla nell'aria...

dicembre 15, 2020


Una pioggia di stelle ora brilla nell'aria, stelle cadenti, stelle splendenti. Finisce così, su una collina, il Grande Torino: un tempo, uomini in maglia granata, ora, per sempre stelle.

Fabio

--

Mini-rubrica "Pillole Mini-Plot". Ecco come funziona: la prima frase (cd. "incipit") è tratta da un romanzo esistente, il resto lo aggiungo io per generare una mini-storia in poche righe. Il format è di RadioRai, con il programma RadioUno Plot Machine. Riprendo i loro incipit (o ne sceglierò anche altri) e posterò qui le mie mini-storie.

--

L'incipit è una frase tratta da "Tutto quello che un uomo", canzone di Sergio Cammariere. Mi fa piacere condividere anche l'estratto originale più ampio, eccolo di seguito:

"Una pioggia di stelle ora brilla nell'aria ed il mondo mi appare per quello che è:

un oceano da attraversare per un cuore di donna o la spada di un re.

Perché senza te io non vivo e mi manca il respiro se tu te ne vai

solamente tu sai, anche senza parole, dirmi quello che voglio sentire da te

c'è un tempo per l'amore che spiegarti non so

tutto quello che un uomo può fare stavolta per te lo farò"

--


Foto 1: public domain
Foto 2: public domain

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...