Mini-Plot #37: Mi prese per il ruolo di portiere...

giugno 23, 2022


"Mi prese per il ruolo di portiere nella squadra del riformatorio. Poi, quando si rese conto che con i guanti ero più bravo a fare a pugni che a parare, l'allenatore mi tolse dall'area e mi mise su un ring: fu l'inizio di una grande leggenda."

Fabio

---

Mini-rubrica "Pillole Mini-Plot". Ecco come funziona: la prima frase (cd. "incipit") è tratta da un articolo giornalistico, il resto lo aggiungo io per generare una mini-storia in poche righe. Il format è di RadioRai, con il programma RadioUno Plot Machine. Riprendo i loro incipit (o ne sceglierò anche altri) e posterò qui le mie mini-storie.




Immagine 1: Clayton Majona da Pixabay.

Immagine 2: propria.

Immagine 3: Rudy and Peter Skitterians da Pixabay.

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...