Mini-Plot #36: In pochi minuti il cielo è oscurato...

giugno 14, 2022


“In pochi minuti il cielo è oscurato... il sole è inghiottito da un misterioso disco nero. 

Osservando bene, su quel disco nero si distingue un grosso "2", seguito dalla scritta "Euro". 

In preda al terrore rientriamo tutte nel formicaio, finché la mano che guida quell'inspiegabile eclissi, fortunatamente, si dilegua senza lasciare traccia.”

Fabio

---

Questa ministoria è risultata vincitrice della settimana nel programma RadioUno Plot Machine di Radio Rai. Ringrazio i conduttori Vito Cioce e Giulia De Cataldo per avermi selezionato e l'ospite di puntata Laura Delli Colli (scrittrice e giornalista, già presidente della Fondazione Cinema per Roma e del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani - SNGCI) per la sua preferenza finale.

---

Mini-rubrica "Pillole Mini-Plot". Ecco come funziona: la prima frase (cd. "incipit") è tratta da un articolo giornalistico, il resto lo aggiungo io per generare una mini-storia in poche righe. Il format è di RadioRai, con il programma RadioUno Plot Machine. Riprendo i loro incipit (o ne sceglierò anche altri) e posterò qui le mie mini-storie.



Immagine 1: rielaborazione da Susann Mielke da Pixabay.
Immagine 2: propria
Immagine 3: betexyon da Pixabay.

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...