Mini-Plot #11: Il suono della sua voce la spaventò...

marzo 12, 2021


Il suono della sua voce la spaventò...era come se si ascoltasse dall'esterno. Non era lei a parlare, ma quella maschera maledettamente appiccicata sul volto, che avevano incollato sul suo vero io. Avrebbe voluto dirgli tutt'altro, ma la maschera glielo impedì.

Fabio

--

Mini-rubrica "Pillole Mini-Plot". Ecco come funziona: la prima frase (cd. "incipit") è tratta da un romanzo esistente, il resto lo aggiungo io per generare una mini-storia in poche righe. Il format è di RadioRai, con il programma RadioUno Plot Machine. Riprendo i loro incipit (o ne sceglierò anche altri) e posterò qui le mie mini-storie.

--

L'incipit è una frase tratta dal libro Shining di Stephen King (1977). Mi fa piacere condividere anche il testo originale più ampio, eccolo di seguito:

"Jack?" chiamò con voce concitata, nervosa; ma non ottenne risposta.

Con crescente trepidazione raggiunse lo scalone, ma Jack non c'era. E mentre se ne stava lì sul pianerottolo, chiedendosi che cosa dovesse fare ora, dal basso salì fino a lei un canto, pieno, rabbioso, amaramente satirico:

"Rotolami

Nel trifo-o-o-glio,

Rotolami, stendimi e fallo ancor."

Il suono della sua voce la spaventò ancor più di quanto l'avesse spaventata il silenzio; e tuttavia non c'era alternativa. Cominciò a scendere le scale.



Foto 1 e 3: Shutterstock Standard License

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...