Mini-Plot #24: La stanza piombò improvvisamente nel buio...

giugno 25, 2021


 La stanza piombò improvvisamente nel buio. L'elettricità funzionava perfettamente, ma lei era andata via senza spiegazioni, senza più voltarsi. Da quel momento, anche la luce irradiò solo oscurità. 

Fabio

--

Mini-rubrica "Pillole Mini-Plot". Ecco come funziona: la prima frase (cd. "incipit") è tratta da un romanzo esistente o da altro tipo di testi, il resto lo aggiungo io per generare una mini-storia in poche righe. Il format è di RadioRai, con il programma RadioUno Plot Machine. Riprendo i loro incipit (o ne sceglierò anche altri) e posterò qui le mie mini-storie.

--

L'incipit è una frase tratta dal libro "Quattro - Il risveglio" di Luca Farru (2021). Mi fa piacere condividere anche il testo originale più ampio, eccolo di seguito:

"La stanza piombò improvvisamente nel buio. Si sentì dapprima una porta sbattere violentemente, poi un grido di dolore. Quando la luce tornò, Sybil si trovò protetta dietro Kevin e dinnanzi a loro apparvero Bugur, Meganyos, e un anziano signore dall'aspetto stranamente familiare"



Foto 1: Leonardo Espina da Pixabay. 

Foto 2: propria. 

Foto 3: Devanath da Pixabay.

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...