Mini-Plot #21: Notte di lunapiena era stata...

maggio 28, 2021


"Notte di lunapiena era stata e il mannaro era rimasto sveglio fino all'ultimo flebile riflesso, lontano dagli uomini, sulla collina, col naso all'insù. Non voleva far male a nessuno, ma adorava la Luna."

Fabio

--

Mini-rubrica "Pillole Mini-Plot". Ecco come funziona: la prima frase (cd. "incipit") è tratta da un romanzo esistente o da altro tipo di testi, il resto lo aggiungo io per generare una mini-storia in poche righe. Il format è di RadioRai, con il programma RadioUno Plot Machine. Riprendo i loro incipit (o ne sceglierò anche altri) e posterò qui le mie mini-storie.

--

L'incipit è una frase tratta dal romanzo "Solo se c'è la luna" di Silvana Grasso (2017). Mi fa piacere condividere anche il testo originale più ampio, eccolo di seguito:

"Notte di lunapiena era stata, e un incendio di luce albina, spaventosa, magnifica, aveva furiosamente rovistato tra rami di ciliegio maturi, anche loro ormai prossimi al parto. Ma i ciliegi non soffrivano come le femmine, quando partorivano."


Foto 1: di mohamed Hassan da Pixabay.
Foto 2: propria
Foto 3: di john Ioannidis da Pixabay.

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...