Mini-Plot #2: Si guardarono perplessi e non dissero niente...

ottobre 16, 2020

Si guardarono perplessi e non dissero niente.

In fondo, non esistevano ancora parole per descrivere ciò che vedevano: nessuno aveva mai visto uno smartphone, nel 1910.

Il viaggiatore nel tempo sorrise soddisfatto: nonostante avesse sbagliato pianeta, se non altro quegli omini verdi rimasero ugualmente sbalorditi.

Fabio

--

Mini-rubrica "Pillole Mini-Plot". Ecco come funziona: la prima frase (cd. "incipit") è tratta da un romanzo esistente, il resto lo aggiungo io per generare una mini-storia in poche righe. Il format è di RadioRai, con il programma RadioUno Plot Machine. Riprendo i loro incipit (o ne sceglierò anche altri) e posterò qui le mie mini-storie.

--

L'incipit è tratto da "Souvenir per i Bastardi di Pizzofalcone" di Maurizio De Giovanni. Mi fa piacere condividere anche l'estratto originale più ampio, eccolo di seguito:

"La luna, e il mare che luccicava sotto, si guardarono perplessi e non dissero niente, attendendo gli eventi. 

Avevo il cuore in gola. Te l’ho scritto mille volte, lo so, ma ciò che ricordo di quel momento sono il rumore del battito nelle orecchie e il respiro corto che mi portava la fragranza di tutti quei fiori."

Foto 1: Pete Linforth da Pixabay. 

Foto 2: prettysleepy1 da Pixabay.

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...