Mini-Plot #1: Era lei che raschiava via le parti brutte...

ottobre 08, 2020


Era lei che raschiava via le parti brutte. E non solo. Ti prendeva l'anima e la smerigliava, così che un'ora con lei era una scoperta per te: credevi di essere solo un coccio opaco, ti scoprivi cristallo prezioso. 

Fabio

---

Questo è il primo testo della mini-rubrica "Pillole Mini-Plot". 

Ecco come funziona: la prima frase (cd. "incipit") è tratta da un romanzo esistente, il resto lo aggiungo io per generare una mini-storia in poche righe. Il format è di RadioRai, con il programma RadioUno Plot Machine. Riprendo i loro incipit (o ne sceglierò anche altri) e posterò qui le mie mini-storie.

---

Questo incipit è tratto da "I ragazzi della Nickel" di Colson Whitehead. Mi fa piacere condividere anche l'estratto originale più ampio, eccolo di seguito:

"He stopped embroidering that fantasy long ago. Not because he had someone in his life. But because that someone was Millie. She chipped off the bad parts. He hoped he did the same."

trad.:

"Aveva smesso di ricamare quella fantasia molto tempo fa. Non perché avesse qualcuno nella sua vita. Ma perché quel qualcuno era Millie. Era lei che raschiava via le parti brutte. Sperava di aver fatto lo stesso (con lei)."




Foto1: Free-Photos da Pixabay

Foto2: Martyn Cook da Pixabay

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...