Racconto breve #6: 2015 I nuovi eroi - Breve storia vera (?) di una strage evitata

gennaio 25, 2015

Foto Flicrk by Niccolò Caranti, licenza CC BY-SA.
Due vecchietti seduti su di una panchina notarono una ragazza attraversare la strada sulle strisce pedonali. Nel farlo, aveva gli occhi fissi sul suo smartphone. La coppia di vecchietti non ne capiva la ragione, ma la ragazza scriveva messaggi su WhatsApp e consultava pagine Facebook. Un'automobile che non ne voleva sapere di mollare l'acceleratore la evitò per un soffio, lei nemmeno se ne accorse e proseguì il cammino come se nulla fosse. Poco dopo, un altro giovane si approssimò alle strisce pedonali mentre scriveva su WhatsApp e consultava pagine Facebook.
Dalla strada stava sopraggiungendo un'automobile il cui conducente scriveva messaggi su WhatsApp e contemporaneamente guardava il puntino del negozio sempre più vicino sulla mappa del navigatore, sbandando un po'. L'anziano signore ebbe un fremito, ma dei problemi agli arti non gli permettevano di muoversi senza sforzo. Quindi la vecchietta si alzò e aiutò il giovane ad attraversare la strada.
Poi tornò da suo marito e si guardarono.
Cambiarono panchina, sul mare era molto più rilassante.

You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...