# 7 - Best words from.. L'Alchimista (Coelho)

settembre 26, 2013


"Parto" le disse "E voglio che tu sappia che tornerò. Io ti amo perché..."
"Non dire nulla" lo interruppe Fatima. "Si ama perché si ama. Non c'è altra ragione per amare."
Ma il ragazzo proseguì: "Io ti amo perché ho fatto un sogno, perché ho incontrato un re, perché ho venduto cristalli, perché ho attraversato il deserto, perché i clan hanno dichiarato guerra e perché sono andato presso un pozzo per scoprire dove abitava un Alchimista. Ti amo perché tutto l'universo ha cospirato affinché io giungessi fino a te."
(Paulo Coelho - L'Alchimista)



You Might Also Like

0 commenti

...dì la tua!

recent posts

Archivio

Post in evidenza

Poesia #4. Niente muore

Niente muore. Nei solchi dei camion rinforza la terra nel frutto schiacciato nettare dolce nel corpo pietoso vita come staffetta ...