lunedì 27 luglio 2009

Hai voluto la bicicletta..?


..e adesso pedala!
L'avranno detto spesso all'anziano signore "creatore" della bicicletta che vedete qui sopra!
Tanto spesso che alla fine avrà deciso di pedalare su una bicicletta del tutto particolare e soprattutto messa su da lui stesso!

Chi dice che i pensionati non sanno cosa fare e passano tutto il tempo a chiacchierare al bar? Ecco uno splendido esempio di "bicicletta in frassino" artigianale! Non è una normale bicicletta rivestita, ma è tutta in legno tranne copertoni, maniglie, freni e piccole componenti!

Io e due amici abbiamo incontrato questo raro esemplare in una marina salentina al muretto di un bar, rimasti affascinati abbiamo parlato qualche minuto con il proprietario.. il quale dice di averla costruita in qualche mese, una volta presa confidenza con la tipologia di lavoro!
E ad opera ultimata....una cosa così non ha prezzo! Un piccolo gioiello di inestimabile valore affettivo per chi la costruisce ed a mio parere di rilevanza artistica!
Ma si è pensato a tutto..difatti non provate a portarla via....perchè quando un particolare congegno è attivato, posando le braccia sul manubrio scatta l'allarme! L'ha sperimentato davanti ai nostri occhi! ;-)

A me ha colpito...quindi mi è sembrato giusto far conoscere ai visitatori di questo blog l'esistenza di questo piccolo capolavoro! :-)